Service
Arriva dritto al cuore delle persone

Il visual e content marketing permette di realizzare contenuti che catturano e tengono alta l’attenzione dell’utente, coinvolgerlo e trasformarlo da semplice visitatore in cliente.
Come creare qualcosa di unico che si distingua dal chiacchiericcio informativo di sottofondo, che emerga e conquisti le persone?
Perché ci sono brand che associamo a particolari emozioni e che ci fanno scegliere un prodotto piuttosto che un altro?
Il visual e content marketing è un valido aiuto per conoscere e misurare il comportamento delle persone e ottimizzare la comunicazione attraverso testi e immagini.
Il neuromarketing si può applicare in numerosi ambiti del web: commuoversi guardando un’immagine, sorridere, provare un sentimento di rabbia o riflettere su un argomento o un tema particolarmente delicato, sono tutte espressioni dell’emozione.
Sono pochi oggi i brand che non hanno compreso o si rifiutano di comprendere le enormi potenzialità e i vantaggi del saper emozionare l’utente con forme di comunicazione studiate ad hoc per essere creative e allo stesso tempo empatiche, grazie al Visual e Content marketing.
Pianificazione rimane sempre la parola chiave. Quando si creano dei visual and content è importante analizzare il target di destinazione, fissare degli obiettivi, comprendere sempre come conferire un valore aggiunto ad una determinata immagine e così via.
Un contenuto deve essere bello da vedere ma anche utile e deve sapere generare empatia in chi lo osserva. Allo stesso tempo, deve comunicare con coerenza e in maniera concisa i valori aziendali e le informazioni più importanti, così da stimolare il ricordo dell’utente in fase di futuri acquisti.
