Gestione canali social
 & Campagne ADS per far crescere il tuo brand

Social Media - Togethere oltre i limiti delle web agency
Ti sei mai chiesto perché è così importante essere presente sui social media?

Se la tua semplice risposta è perché tutti lo fanno, continua a leggere e capirai che non è esattamente così. Bisogna assolutamente esserci, ma in modo efficace!

La “semplicità” di utilizzo dei social trae quasi sempre facilmente in inganno.
Gestire il nostro profilo personale, pubblicando qualche post e qualche foto non equivale lontanamente a gestire e far crescere una pagina aziendale.
La pagina aziendale richiede un lavoro complesso che richiede molto impegno, studio, conoscenze specifiche e continui test di verifica.

Le persone “frequentano” i social per i motivi più disparati e riuscire ad attrarre la loro attenzione trasformandoli da lead in customer non è sempre cosa affatto facile, anzi.

Come abbiamo detto all’inizio, essere presente a livello social è molto importante, direi fondamentale, ma bisogna conoscere approfonditamente le potenzialità degli strumenti da utilizzare col giusto criterio per emergere dalla massa, rendendoti visibile e raggiungibile dai tuoi clienti target.

Attraverso i social puoi:
  • ottenere maggiore visibilità e riconoscibilità del brand (brand awareness);
  • aumentare le vendite sia online che offline, aumentando di conseguenza il tuo fatturato;
  • accrescere la fiducia dei tuoi clienti trasformandoli in veri e propri brand ambassadors;
  • promuovere la tua attività offline;
  • migliorare il servizio clienti. 
Quali sono le principali piattaforme social media e come funzionano?

 E’ facile cadere nell’errore di pensare e credere che piattaforme social come Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube, Twitter, possano essere gestite tutte allo stesso modo. In realtà ognuna di esse ha dinamiche e algoritmi propri, punti di forza e di debolezza unici e caratteristici.

Prima di intraprendere un percorso nel vasto mondo social che può rivelarsi arido e tortuoso, è necessario creare una strategia di comunicazione che consideri le peculiarità di ogni piattaforma e capire se e come il tuo brand può trovarvi terreno fertile.

Come cita una simpatica frase di Veronica Gentili su una t-shirt: “sei inutile come una serie di hashtag su Facebook”. Come vedete commettere degli errori è molto facile.

Ecco come, noi di TOGETHERE, strutturiamo la comunicazione sui social media
 1. Definiamo l’obiettivo

Definire l’obiettivo per ottimizzare le azioni è il primo passo per una strategia social vincente.

 2. Scegliamo le piattaforme più adatte al tuo business

“Essere nel posto giusto al momento giusto ha fatto la fortuna di molti” – Ecco, nel mondo digitale funziona allo stesso modo.

 3. Definiamo il target

Analizziamo le nicchie di mercato più attinenti al tuo tipo di prodotto o servizio e lo profiliamo al massimo. Questo ci permette di identificare e creare un pubblico su misura e altamente performante per le tue campagne.

 4. Scegliamo l’impronta grafica

Scegliamo colori, immagini e video in base alla mission aziendale, ai principi di neuromarketing ed a ciò che vuoi comunicare.

 5. Scegliamo il tono di voce

Definiamo il tuo “tone of voice” per dialogare al meglio con il tuo target.

 6. Decidiamo il budget

Capiamo insieme quanto puoi o vuoi investire per la presenza social.

 7. Testiamo, testiamo, testiamo

Non esistono tecniche magiche che ti facciano guadagnare immediatamente e senza sforzo. La parola d’ordine è testare ed analizzare i risultati. Chi ti promette risultati facili, mente!

 8. Analizziamo i risultati

Monitoriamo costantemente l’andamento delle campagne ed il coinvolgimento dei tuoi follower (engagement) sulla tua pagina, il tuo profilo o il tuo canale social ed ottimizziamo le azioni.

Social Media - Togethere oltre i limiti delle web agency

Chiamaci

Amministrazione
339 – 4672739

 

Dove Siamo

Contrada Borgesia 15 – 96015 Francofonte (SR)

Seguici su

Scrivici

Newsletter