SEO: Perché non conta partecipare, ma essere i PRIMI!

SEO - Togethere oltre i limiti delle web agency

Per chi non lo sapesse ancora, l’acronimo SEO sta per Search Engine Optimization, tradotto letteralmente: “ottimizzazione per i motori di ricerca“.
Rappresenta un insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati “puri” o “organici“.

 Le azioni che si compiono attraverso la SEO sono molteplici e riguardano diversi aspetti di un sito web:

1) L’ottimizzazione della struttura del sito;
2) l’ottimizzazione del codice HTML;
3) l’ottimizzazione dei contenuti testuali;
4) la gestione dei link in entrata (ovvero che da altri siti puntano verso il tuo sito, detti inbound link o, più comunemente, backlink) ed in uscita (che dal tuo sito puntano verso altri).

ALCUNI INDISPENSABILI MOTIVI PER OTTIMIZZARE IL TUO SITO AI FINI SEO

Come tutti ben sappiamo Google rappresenta oggi il motore di ricerca di gran lunga più utilizzato al mondo, per cui la maggior parte delle attività SEO riguardano lo studio dell’algoritmo di Google e dei suoi periodici aggiornamenti, e le relative azioni per rendere i siti più “graditi” a tale algoritmo.

Chiunque compia una ricerca su Google o qualsiasi altro motore di ricerca, si aspetta di trovare per primi i risultati migliori, cioè quelli più pertinenti con la propria ricerca.

Per esempio, se cerco “Ristorante di pesce a Catania” non voglio trovare il sito di una trattoria di Roma! E voglio anche trovare informazioni dettagliate su quel ristorante; Il menù, le specialità tipiche, dove è ubicato, se con un terrazzino vista mare, quanto costa, ecc.

Mettere in atto una efficace strategia SEO significa in primis scrivere contenuti ricchi e pertinenti con l’ausilio di quelle keyword attraverso le quali farci trovare più facilmente e velocemente da prospect in attesa di divenire clienti fidelizzati!

Fare SEO significa anche cercare di ottenere un buon numero di link da siti il più possibile pertinenti e rilevanti.
I link possono essere paragonati a “strade” del web, cioè percorsi che utilizziamo per navigare da un sito all’altro.
Un sito con molti link che portano a lui assume via via sempre più importanza ed autorevolezza.
Più i siti che linkeranno gli utenti al Vostro sito saranno autorevoli e simili nei contenuti, più comodo e rapido sarà il percorso che condurrà a Voi.

Noi di ToGeThere prestiamo particolare cura in fase di pianificazione e attuazione delle migliori e più efficaci strategie SEO in quanto pienamente consapevoli dell’importanza che tali pratiche rivestono per la crescita e l’affermazione del tuo Brand sia online che offline.

Chiamaci

Amministrazione
339 – 4672739

 

Dove Siamo

Contrada Borgesia 15 – 96015 Francofonte (SR)

Seguici su

Scrivici

Newsletter